Serratura porta blindata: quale scegliere?
Quando si acquista una nuova porta blindata, è fondamentale valutare con attenzione diversi elementi, e tra questi la serratura gioca un ruolo centrale. Ma con tante opzioni sul mercato, come scegliere la serratura più adatta? 

La serratura a cilindro europeo 

Tra le soluzioni più diffuse troviamo la serratura a cilindro europeo, uno standard ampiamente utilizzato per la sua versatilità e facilità di installazione. Offre un buon livello di sicurezza, è resistente e difficile da rompere grazie ai rinforzi antistrappo e antitrapina. 

La Serratura OMEGA di Mul-T-Lock® 

Per chi cerca un livello superiore di protezione, esistono sistemi più evoluti come il sistema OMEGA di Mul-T-Lock®. Questa serratura, montata sulle porte blindate Okey, è un sistema brevettato e certificato che garantisce, grazie alla certificazione 6 UNI EN1303:05 con il massimo grado di sicurezza e al “servizio di duplicazione protetta” solo nei centri autorizzati, un alto livello di protezione.

Il speciale nucleo in pressofusione con perni telescopici rende questa serratura virtualmente inviolabile; le aste indipendenti dai chiavistelli ne aumentano la resistenza e il meccanismo a ingranaggi rende apertura e chiusura fluide e durature nel tempo.
Questa tipologia serratura viene fornita con:
  • 1 chiave per l’installazione, utilizzabile dal posatore;
  • 5 chiavi di prima cifratura (il proprietario inserendo una di queste chiavi cambierà il codice della serratura e la chiave usata dal posatore non funzionerà più);
  • 2 chiavi di seconda cifratura (inserendo una di queste chiavi, verrà annullata la combinazione del primo set di chiavi, che non saranno più utilizzabili per aprire la porta);
  • 1 Carta di Proprietà per ottenere la terza cifratura.

Se l’utente finale ha la necessità di cambiare il codice della serratura (perdita o furto della chiave) lo potrà fare in qualsiasi momento e senza l’intervento di un tecnico, semplicemente inserendo la chiave di seconda cifratura fornita in busta sigillata. 

Perché scegliere una serratura di alta qualità? 

Una porta blindata è progettata per offrire una protezione superiore rispetto a una porta tradizionale. Tuttavia, anche la porta più robusta può diventare vulnerabile se dotata di una serratura poco sicura o obsoleta. Una serratura di qualità può fare la differenza. 

Sicurezza senza compromessi: scegli Spazio Abaco 

Da Spazio Abaco ti guidiamo passo dopo passo nella scelta della tua nuova porta blindata, con il supporto di un tecnico specializzato sempre al tuo fianco. Contattaci oggi per una consulenza personalizzata e scopri come possiamo rendere la tua casa più sicura.
LEGGI I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI

Porte interne laminate o laccate: quale scegliere?

Quando si tratta di scegliere le porte interne per la propria casa, una delle decisioni più importanti riguarda il tipo di materiale: meglio optare per porte laccate o laminate?
SCOPRI DI PIÙ

Bonus 2025: tutte le novità da conoscere

Il 2025 si apre con nuove opportunità per chi desidera ristrutturare casa, migliorare l'efficienza energetica degli edifici e usufruire di incentivi fiscali vantaggiosi.
SCOPRI DI PIÙ

Ellen: la finestra sostenibile in PVC 100% riciclato

In Spazio Abaco crediamo che innovazione e sostenibilità siano la chiave per migliorare la qualità della vita in casa.
SCOPRI DI PIÙ

LUCEVIVA, la finestra che porta più luce nella tua casa

Se desideri trasformare i tuoi spazi con eleganza e funzionalità, LUCEVIVA di Finestre Nurith, è la soluzione perfetta per te!
SCOPRI DI PIÙ

Sfrutta l’Ecobonus per la tua casa: scegli finestre di alta qualità Made in Italy con Spazio Abaco

Se vuoi ristrutturare o di migliorare l’efficienza energetica della tua casa, questo è il momento giusto.
SCOPRI DI PIÙ
PRENOTA LA TUA VISITA
rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l'informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679
ho letto e do il consenso